I Costumi del Forte

Collezione I bikini di cotone dell’Ape Operaia

ricordano lo stile Saint Tropez di B.B. degli anni ’60 e lo stile diSapore di mare, più vicino ai ricordi delle estati versiliesi quando le signore bene si facevano confezionare i costumi dalle sartine della Riviera… I primi furono i bikini a triangolo in stoffa di cotone anallergico con le slip allacciate sui fianchi da una stringa molto fine: pezzi unici veramente microscopici e coloratissimi. Col trascorrere del tempo e con ormai più di trentacinque anni di produzione artigianale, si sono arricchiti di tecnica e vestibilità… anche con l’invenzione del FORTE BRA che precorre persino l’avvento del reggiseno a push-up più famoso, come testimoniato anni fa su alcuni articoli di stampa.
Ed ecco, come allora i miei Costumi del Forte: bikini in stoffa di cotone a quadrettini vichy, a fiori, a righe, a pois impreziositi da volant in pizzo sangallo, fiocchi, fiori applicati e romantici inserti, con un tocco di innocenza ed uno di seduzione.

Per realizzare i sui bikini di puro cotone L’Ape Operaia ha scelto piccole fantasie a quadrettini vichy, a fiori, a righe, a pois impreziositi da volant in pizzo sangallo, fiocchi, fiori applicati e romantici inserti, con un tocco di innocenza ed uno di seduzione.

Collezione Cartoline da Forte dei Marmi

Sono nata e cresciuta a Forte dei Marmi:tra un cielo infinito, le montagne e il mare. Ho respirato questa atmosfera intrisa di bellezza, di arte, di cultura e di vacanza ed ho osservato la graduale e costante trasformazione di Forte dei Marmi da piccolo paese semplice e un po’ primitivo, in una ricca, fiorente ed elegante località balneare.
Fin da bambina volevo occuparmi della moda e, con una certa dose di temerarietà, sono riuscita ad aprire la mia boutique, dove dal 1978 propongo una selezione delle collezioni dei marchi più esclusivi, con una particolare attenzione alla qualità del Made in Italy, per la moda mare, la biancheria intima e accessori di tendenza…sempre attenta nel distinguermi e dare un tocco originale, raffinato e lussuoso.
Nel 2014 si è festeggiato nel mio paese, il Centenario della fondazione del Comune, così volendo dimostrare il mio amore per Forte dei Marmi ho immaginato e realizzato un tessuto con una stampa particolare che rispecchiasse passato e presente…in cui ho inserito elementi diversi: cartoline d’epoca, fotografie personali, piccoli dettagli floreali con api, uccellini e sorrisi…incastonati tra le varie epoche!
E, con il marchio da me registrato: I COSTUMI DEL FORTE ho realizzato la mia esclusiva collezione CARTOLINE DA FORTE DEI MARMI.  Leggi l’ Articolo su Forte Magazine 2014

Guarda i Video

La collezione “Cartoline da Forte dei Marmi”

 
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA