GRANDE NOVITA’ A FORTE DEI MARMI

L’APE OPERAIA SPOSA MISS BIKINI LUXE

E’ nel gioiello della Versilia che prende vita la collaborazione tra

Miss Bikini Luxe e L’Ape Operaia

 E’ nel gioiello della Versilia che prende vita la collaborazione tra Miss Bikini Luxe e L’Ape Operaia. E’ a Forte dei Marmi che l’esclusiva storica boutique incontra lo spirito imprenditoriale e l’estro creativo del brand romano.

La visione comune ha portato, nella elitaria ed elegante località balneare, alla celebrazione di due realtà conosciute ed apprezzate in tutta Italia.

In via IV Novembre 21 si consolida questa connessione ed è proprio in questo store che l’Ape Operaia ospiterà la collezione PE21 di Miss Bikini Luxe, diventandone un rappresentativo monomarca per tutta la stagione.

Nella collezione di quest’anno motivi tribali, animalier, jungle e geometrici, si incastrano perfettamente creando look ricercati da Luxury Globe-Trotter.
Il concetto di Patchwork, presente più volte in collezione, richiama questa idea di metissage tra stampe, forme e colori, pronti a dar vita ad uno styling creativo dal forte impatto visual.

GIRAFFA, KENYA, AFRICA, GIUNGLA le Keywords del mood nonché le stampe più caratterizzanti della collezione 2021.
Rete stampata, lurex, passamanerie, lavorazioni e frange arricchiscono i capi LUXE contrassegnandoli con un inconfondibile stile esuberante ma raffinato.
Il concetto di Mix To Match si rivela strategia vincente per il Brand, che propone sia sul segmento LUXE che sulla 7SINS (linea young del brand) un insieme di TOP e BOTTOM da coordinare, creando una collezione virtualmente infinita di modelli pronti a rispondere a tutte le esigenze della cliente finale.

Il segmento 7SINS propone una selezione di modellistiche più basic ed accessibili rispetto alla linea LUXE, da combinare tra loro in una selezione di 16 TOP e 10 BOTTOM, oltre agli immancabili interi con cutout e sgambature very young.

Apportano il tocco finale i coloratissimi parei, teli mare, beach bag e pochettes. Ideali per completare il total look della donna etno-chic proposta da MISS BIKINI LUXE per la stagione 2021, una viaggiatrice avventuriera dal forte coefficiente Glamour.

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GUARDA IL VIDEO DELLA COLLEZIONE ESTATE  2021

Tutte unite per la pace

Il mio contributo per Il Tappeto del Mondo

Antonio Giannelli, che conosco da sempre, è il Presidente dell’Associazione I COLORI PER LA PACE.

E’ venuto a trovarmi in negozio verso la fine dell’inverno per presentarmi la bella iniziativa in corso denominata IL TAPPETO DEL MONDO per SANT’ANNA che nasce per commemorare l’eccidio che avvenne nel 1944 e vide la strage di 560 persone tra anziani, donne e bambini sfollati in quel paesino dell’Alta Versilia sulle Alpi Apuane.
Antonio espresse il desiderio che io contribuissi al suo progetto realizzando un quadrato di cm.50 di lato all’uncinetto o in qualunque altra lavorazione manuale. Questa realizzazione sarebbe stata assemblate con le altre elaborate ed inviate dalle donne del mondo per questa iniziativa benefica e partecipativa sul tema della PACE. Tutto il progetto mi è piaciuto molto e vi ho aderito subito.
Così mi sono messa al lavoro con tante lane colorate ed ho realizzato invece di uno, due quadrati.
Giunti all’ultimo giorno stabilito per la consegna Antonio è tornato in negozio e ha molto apprezzato il mio lavoro fino a chiedermi di realizzare con le mie mani il logo dell’ASSOCIAZIONE I COLORI PER LA PACE …entusiasta di aver trovato qualcuno che glielo potesse riprodurre all’uncinetto.
Il logo,tratto da un disegno di un bambino africano, rappresenta un mappamondo con una mano bianca e una mano nera che si stringono davanti al mondo in segno di pace.
Dovevo riprodurre il logo più fedelmente possibile con le lane di vari colori lavorate all’uncinetto…così ho uncinettato il mondo su cui ho ricamato i vari continenti come li ha raffigurati il bambino e poi ho preparato le mani separate che ho dovuto applicare sopra per dare l’effetto a rilievo.
E’ venuto abbastanza bene, con i limiti dell’uncinetto invece che con quelli della tempera usata nel disegno originale.
Pensavo che venisse assemblato con gli altri ma Antonio mi ha detto che gli piaceva incorniciarlo per affiancarlo a quello che aveva già su carta….e questa cosa mi ha fatto molto piacere.

Questa piacevole esperienza mi ha fatto tornare indietro… nel tempo in cui frequentavo ancora le elementari e tutte le estati andavamo con le mie amiche a visitare la MOSTRA INTERNAZIONALE DI PITTURA E DISEGNO DEL FANCIULLO dove restavamo incantate e incuriosite dai tanti disegni provenienti da tutto il mondo e che venivano esposti nelle aule e nei corridoi ormai deserti.
Erano belli i disegni dei bimbi indiani pieni dei colori dei sari delle loro mamme e quelli provenienti dal Messico pieni rosso, arancio e giallo. Ma ci piacevano In modo particolare i disegni dei bimbi africani che illustravano sui fogli d’album la loro vita nei villaggi e quella degli animali della savana che, per noi bambine degli anni ‘50, era molto lontana e sconosciuta. Mi sono rimasti impressi nella memoria quegli strani disegni dei bimbi che si ritraevano lunghi e magri come ombre nere sullo sfondo ocra della sabbia del villaggio e per noi, che non ci capitava mai di vedere persone di un colore diverso dal nostro, se non forse al cinema …era uno spettacolo particolare .

Per tutti gli aggiornamenti ed informazioni, ecco la pagina facebook dell’associazione

Partecipiamo e condividiamo

Elisabetta Polacci

2018

FESTEGGIAMO IL 40° ANNIVERSARIO DE L’APE OPERAIA

a Forte dei Marmi il 22 Luglio 2018 dalle ore 18.30 alle 24

L’APE OPERAIA compie 40 anni dall’inizio attività…così abbiamo festeggiato l’evento con clienti,  amici e le mie affezionate collaboratrici: Micaela, Rymma, Stefania, Maria Paola, Susanna e Luigi mio marito.

copertina forte magazine2018
Forte Magazine è il city-magazine di Forte dei Marmi,

specchio della sua realtà turistica e commerciale,

veicolo di uno stile elegante e senza tempo.

Con servizi dedicati ai personaggi, ai luoghi, alle tradizioni, al lifestyle, Forte magazine restituisce ai lettori le suggestioni della vacanza fortemarmina, ne esalta le peculiarità ne rivela i segreti.

Ha un impianto grafico elegante, testi in lingua italiana, inglese e russa ed affronta volentieri anche temi legati alla moda, alla gastronomia, agli spettacoli, alla cultura. La sezione commerciale della rivista raccoglie spunti e curiosità per rendere più piacevole il soggiorno al Forte, in particolare agli amanti dello shopping ed a chi è sempre alla ricerca di novità nella moda e nell’arredamento.

                                                                          

La rivista italiana premium

specializzata nella lingerie e nel beachwear

Linea Intima Edit, l’estensione online della rivista Linea Intima, interamente dedicata al mondo della lingerie e del beachwear. i suoi contenuti coprono l’intera filiera, dalle novità materie alla distribuzione con ampia visibilità ai marchi e alle nuove collezioni. Lanciata nel 1957 la rivista, leader in Italia come B2B magazine, ha una tiratura di 14.000 copie ed è diffusa a un lettorato professionale principalmente in Italia e poi anche all’estero.

2016

18° GALA  LE STELLE DELL’INTIMO HA SVELATO I VINCITORI 2016

a Palazzo Borghese – Firenze,  6 febbraio 2016 

E’ con grande   emozione e piacere  che vi comunico di aver vinto per la seconda volta dopo 10 anni l’OSCAR del LE STELLE DELL’INTIMO come miglior negozio d’ Italia, selezione CONCEPT STORE 2016 !

Il Gala  de LE STELLE DELL’INTIMO vede ogni anno protagonisti i migliori negozi d’Italia del settore Lingerie, Beachwear e trasversali al Pret-à-Porter, negozi moderni e di riferimento internazionale.
Le LE STELLE DELL’INTIMO premia i migliori tra i migliori !

I negozi vincitori del concorso 2016 sonos stati selezionati da una prestigiosa Giuria di 24 Top Brands e svelati in occasione del Gala.

La Giuria e  la rivista specifica di settore Linea Intima selezionano ogni anno i negozi più rappresentativi su tutto il territorio nazionale, classificati in categorie che identificano le realtà commerciali più significative per il consumatore. Le 4 categorie sono: Reference Shops, New Generation Shops, Concept Stores, Personal Touch Shops.
Per ciascuna di queste categorie, tra tutti i negozi in Nomination Stelle dell’Intimo per il 2016, la Giuria e Linea Intima hanno premiato i migliori.

La serata de LE STELLE DELL’INTIMO si è svolta anche quest’anno nei saloni del principesco Palazzo Borghese a Firenze, il premio più importante a livello internazionale che premia le eccellenze nel settore retail dell’ Intimo. L’evento, celebrato anche in altri paesi d’Europa e negli U.S.A, è stato organizzato  dal Gruppo Intima, leader editoriale mondiale nel settore dell’intimo. Erano presenti circa 300 invitati, tra cui i titolari dei migliori negozi italiani e i principali produttori mondiali di materie prime e collezioni intimo – beachwear

Guarda il video della serata

I Brands in Giuria nel concorso italiano 2016 : Anita Lingerie, Bisbigli, Chantelle, Christies, Guess, Hanky Panky, Hanro, Julipet, Le Bonitas, Lisanza, Lise Charmel, Marjolaine, Maryan Mehlhorn, Oscalito,Paladini, Parah,Pepita, Perofil, Pierre Mantoux, Simone Pèrèle, Valery, Verdissima, Wolford

Guarda il video della premiazione …se non hai tempo per vederlo tutto e ti farebbe piacere vedere SOLO ME ..scorri fino ad 1 minuto e 50 secondi, lì inizia la mia intervista.

“E’ stata proprio una bella serata…ritrovare le colleghe di altre città e i responsabili delle Ditte da cui mi rifornisco di tutte le belle cose che ho in negozio…l’occasione giusta per scambiarci idee e dettagli per centrare le tendenze ancora sopite che si respirano in giro e che magari vedremo fra un anno nelle nostre vetrine.
E’ stato bello anche ritrovarmi in un ambiente fiabesco come  Palazzo Borghese a Firenze, con le sue sale incredibilmente decorate e affrescate, con i suoi  spettacolari lampadari dorati!

Mi sembrava di essere Cenerentola al ballo…una sensazione di leggerezza essermi trovata lì così a mio agio come se l’avessi fatto tutti i giorni!

Quest’anno non avevo capito nemmeno di essere stata in Nomination dei dieci negozi Concept Store, come ero stata in Nomination per quasi tutti gli anni.

Così quando mi hanno chiamato a ritirare il premio è stata una piacevole sorpresa anche perchè mi hanno accolto con particolare affetto e simpatia….Ho dovuto rilasciare un’intervista che è una cosa difficile per me che sono così emotiva e davanti alle telecamere le parole mi rimanevano in gola, ma alla fine me la sono cavata in qualche modo anche se la voce tremolava un po’ e sicuramente sarà uscito il mio inconfondibile accento fortemarmino”

Grazie a tutti…ci rivedremo il prossimo anno!   Elisabetta Polacci – L’Ape Operaia

2015

Forte Magazine 2015

Tempo fa….sono venuti in negozio un fotografo e i titolari di FORTE MAGAZINE, la bellissima e patinata rivista che parla di Forte dei Marmi , dei suoi ospiti, degli artisti che quì venivano a godersi l’atmosfera, i colori e la tranquillità di questi luoghi. La loro visita era finalizzata a selezionare nella mia boutique dei capi per un servizio fotografico sulla spiaggia.

Hanno scelto diverse cose e in particolare uno dei miei costumi di stoffa di cotone…e questa volta è piaciuto molto il modello dell’intero a quadrettini bianchi e neri col passanastro in Sangallo rifinito da un nastrino quadrettato fucsia,che fa molto anni ’60 (lo trovate a pag. 82 della rivista, come da foto allegata)

Insieme all’intero,avevano scelto anche qualche accessorio….ed hanno fotografato anche un bel cappello bianco a tesa larga di gros-grain traforato, molto fashion e molto fresco da indossare sulla spiaggia per ripararsi dal sole.

Sulla copertina e all’interno, un bikini di Ermanno Scervino con la slip alta…..preso direttamente dalla mia vetrina!
Vi aspettp per mostrarvi altri capi della collezione mare 2015 dell’Ape Operaia

A presto

Elisabetta

Gli esperti consigliano…

moda mare a Forte dei MArmi 

 L’ Ape Operaia 

Intervista ad Elisabetta Polacci,  titolare della storica boutique fortemarmina